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Carta servizi oculista dentista Brescia


CARTA SERVIZI
Servizi accreditati A.S.L.
ODONTOSTOMATOLOGIA, ODONTOPROTESI, PARADONTOLOGIA, IMPIANTOLOGIA, ORTODONZIA, RADIOLOGIA, OCULISTICA CONSERVATIVA

Estrazioni: semplici, complicate, incluse.
Carie: non penetranti e penetranti.
Patologia gengivale: con metodi medici, chirurgici e fisici (ultrasuoni), in realizzazione lasertearapia.
Pulizia denti: detrartage o igiene orale.
Chirurgia orale: endodontica in microscopia, paradontale e gengivale, ortodontica anche del bambino, rigenerazione ossea e dei tessuti, trapiantologia ossea, implantologia a carico immediato.

PROTESI

Protesi mobile: completi, parziali e scheletrati.
Protesi fissa: in metallo-ceramica, metallo-resina, oro-ceramica e oro-resina.
Protesi miste: fornite di attacchi di collegamento tra parti mobili e parti fisse.
Protesi: su impianti in titanio.
Protesi ortodontica: per bambini, correzione di arcate dentarie e riabilitazione della masticazione.

OCULISTICA

Esame complessivo dell’occhio: visita oculistica, esame comprendente tutti gli aspetti del sistema visivo, compreso fondo dell’occhio più pressione.
Anamnesi e valutazioni definite brevi.
Tonografia: test di provocazione ed altri test per il glaucoma.
Procedure diagnostiche sull’apparato lacrimale: test di Schimer.
Specillazione del punto lacrimale e dei canalicoli lacrimali: rimozione di calcolo e dilatazione.
Applicazione terapeutica di lente a contatto.
Asportazione di altra lesione minore della palpebra: asportazione di verruche, papilloma, cisti, porro conditomi.
Rimozione di corpo estraneo superficiale dall’occhio senza incisione.
Topografia corneale.
Campo visivo.
Visita ortottica.
Pachimetria.
In allestimento ARGON E YAG laser trattamenti.
responsabile: dott. Sergio Dusatti

Oftamologia pediatrica

RADIOLOGIA: (servizio interno)

Endorale.
Ortopantomografia (apparecchio digitale con proiezioni sul monitor ad ogni studio).
Le radiografie vengono fatte su richiesta dei nostri specialisti, conciliando cosi' la prima visita con l'Rx; una piccola agevolazione di tempo per il paziente.

Servizi assistiti A.S.L.

LIVELLI ESSENZIALI DI ASSISTENZA IN ODONTOIATRIA

A seguito dell'accordo tra Governo e Regioni sancito il 22/11/2001 e visti i DCPM del 2001 e 2003 e infine del DGR VIII/3111 dell' 01/08/2006 l'Assistenza Odontoiatrica Lombarda ha subito sostanziali variazioni.

Sono ammessi all’assistenza odontoiatrica le fasce di popolazioni con gravi patologie o condizioni economiche disagiate, inoltre a tutti cittadini, viene riconosciuta l’esenzione solo in presenza dei cod.: -E02-E03-E04-E12-E11-E12-E13 rilasciati dalle ASL di appartenenza.
L’informazione relativa al diritto all’esenzione è certificata all’Anagrafe Tributaria (AT) verificabile presso le ASL di appartenenza e via internet, consultando il proprio Fascicolo Sanitario Elettronico descritto nel sito www.crs.lombardia.it.
I codici succitati corrispondono a: disoccupati, lavoratori in mobilità, cittadini in cassa integrazione straordinaria ed in cassa integrazione in deroga e familiari a loro carico e i bambini fino a 14 anni.

Per limitare le difficoltà a cui andrebbero incontro i cittadini lombardi il C.M.P.I. srl, restando fedele alla sua filosofia di sostegno alle fasce più deboli della popolazione, informa i cittadini ed i Medici di base che manterrà il più vicino possibile i prezzi del tariffario regionale in vigore a tutt'oggi come per le prestazioni previste dai LEA (Livelli Essenziali di Assistenza).

Piano di Comunicazione su base Provinciale

In ottemperanza a quanto previsto dalla DGR della Lombardia n. 38571.98 e della delibera del D.G. dell'Asl della provincia di Brescia n. 1711 del 30 giugno 1999

La C.M.P.I. Srl, in qualità di centro poliambulatoriale, con specialità in odontoiatria e in oculistica, accreditato con l'Asl, sta collaborando con la Regione Lombardia e con le unità Sanitarie Locali nell' obiettivo di creare degli strumenti di controllo per la tutela dell'utente al fine di offrire un servizio migliore per quanto riguarda la tempestività delle prestazioni specialistiche e l' efficienza dei sistemi di comunicazione.La Regione Lombardia ha stabilito i tempi massimi di attesa per le prestazioni specialistiche ambulatoriali. Le diverse strutture erogatrici devono adeguarsi a tali tempi e devono comunicarli agli utenti mediante piani di comunicazione.

Ma cosa è il tempo di attesa ?
Per tempo di attesa si intende l' intervallo di tempo che deve aspettare un utente dal momento della prenotazione al momento della prima visita. Ovviamente i tempi di attesa non possono essere riferiti alle prestazioni relative ai controlli o visite programmate. Al fine di tutelare i pazienti che hanno bisogno di una prestazione urgente è stato istituito inoltre il bollino verde o la lettera P (Priorità). Tali bollini sono stati consegnati ai medici di famiglia e verranno applicati sulla ricetta qualora la prestazione specialistica non consenta di aspettare gli ordinari tempi di attesa, ma comunque non sia così grave da richiedere un intervento immediato.

Cos'è il bollino verde ?
Il bollino verde consente all'utente di avere una corsia privilegiata e di ricevere l'erogazione della prestazione entro 2 ore dalla richiesta.

Che cosa sta facendo la C.M.P.I. ?
La nostra società si è adeguata alla richiesta della Regione Lombardia per quanto riguarda i tempi di attesa e cercando degli strumenti che le permettano di superare situazioni contingenti e impreviste per poter rispettare sempre i tempi di attesa dichiarati. Inoltre la società ha istruito i propri operatori affinchè, interpellati telefonicamente o personalmente forniscono tutte le informazioni necessarie all'utente. quali il primo giorno disponibile per la vista, i documenti che devono essere presentati, l'importo del ticket se dovuto etc.

I nostri tempi di attesa

Tipo di prestazione Tempo di attesa
Odontoiatria 4 giorni
Oculistica 3 giorni
Zirkonzahn
 
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